I Lions Club di Reggio Calabria e Villa San Giovanni al fianco del Banco Alimentare
La giornata nazionale della Colletta Alimentare si terrà in tutta Italia il 26 novembre e vedrà anche quest’anno la partecipazione attiva dei Lions Club della Zona 27, che saranno presenti dinanzi ai supermercati aderenti per invitare chi fa la spesa ad acquistare generi alimentari da donare a chi ne ha più bisogno. La Giornata della …
L'articolo I Lions Club di Reggio Calabria e Villa San Giovanni al fianco del Banco Alimentare proviene da strill.it.
La giornata nazionale della Colletta Alimentare si terrà in tutta Italia il 26 novembre e vedrà anche quest’anno la partecipazione attiva dei Lions Club della Zona 27, che saranno presenti dinanzi ai supermercati aderenti per invitare chi fa la spesa ad acquistare generi alimentari da donare a chi ne ha più bisogno.
La Giornata della Colletta Alimentare nasce dall’incessante opera benefica dall’associazione Banco Alimentare, in coordinamento nazionale con la Fondazione Banco Alimentare, nel solco della collaborazione con la Federazione dell’Impresa Sociale della Compagnia delle Opere e della Società San Vincenzo De Paoli.
Le ragioni profonde dell’adesione dei Lions a questa importante giornata di solidarietà verso i più poveri si ritrova nelle parole di Papa Francesco, il quale ha affermato che “davanti ai poveri non si fa retorica, ci si rimbocca le maniche attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno”. Anche in questa occasione i Lions sono a fianco del Banco Alimentare nel solco dello spirito del “We Serve” che è la mission che guida l’International Association of Lions Club in tutto il pianeta.
Alla giornata della Colletta Alimentare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER