Grelmos ha la sindrome di Raynaud, ma che cos’è e cosa provoca? Ve lo spieghiamo noi!

Nella giornata di oggi Grelmos ha condiviso con la sua calorosa community, attraverso un video sul suo profilo TikTok e poi anche condiviso su Instagram, la sua diagnosi di sindrome di Raynaud. Molt* fan si sono preoccupat* per la creator, soprattutto perché sembra che per questa malattia non ci sia cura. Ma che cos’è questa […] L'articolo Grelmos ha la sindrome di Raynaud, ma che cos’è e cosa provoca? Ve lo spieghiamo noi! proviene da Webboh.

Nella giornata di oggi Grelmos ha condiviso con la sua calorosa community, attraverso un video sul suo profilo TikTok e poi anche condiviso su Instagram, la sua diagnosi di sindrome di Raynaud. Molt* fan si sono preoccupat* per la creator, soprattutto perché sembra che per questa malattia non ci sia cura. Ma che cos’è questa sindrome?

Tra le caratteristiche della ragazza non manca sicuramente la sincerità con cui si racconta, non è una novità, infatti, che la creator renda partecipi i/le suoi/sue follower anche nei momenti più delicati per lei. In questo caso ciò che ha comunicato ha fatto sobbalzare tutt*, si tratta di una malattia del tessuto connettivo che le è stata diagnosticata in seguito a delle analisi del sangue. Può essere trasmessa geneticamente, ma non solo. La sindrome causa un “vasospasmo” (come spiega nel dettaglio il sito “Humanitas”) di parte della mano. In parole più semplici avviene un restringimento dei vasi sanguigni. Di conseguenza le dita, una o più, assumono un colorito giallastro e la persona che la ha percepisce una sensazione dolorosa.

Fortunatamente non è una malattia


Leggi tutto: https://www.webboh.it/grelmos-sindrome-di-raynaud-malattia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.