Governo Meloni – Bollette, famiglia, pensioni, scudo fiscale: le principali misure in Manovra

È stato convocato per le 20.30 di oggi il Consiglio dei ministri chiamato ad esaminare e approvare il disegno di legge di Bilancio. Una manovra da 30-32 miliardi, “attenta a famiglie e imprese, con particolare attenzione ai redditi bassi”, secondo la premier Giorgia Meloni. L’ordine del giorno del Cdm è integrato come segue: Decreto-legge, Misure … L'articolo Governo Meloni – Bollette, famiglia, pensioni, scudo fiscale: le principali misure in Manovra proviene da strill.it.

È stato convocato per le 20.30 di oggi il Consiglio dei ministri chiamato ad esaminare e approvare il disegno di legge di Bilancio. Una manovra da 30-32 miliardi, “attenta a famiglie e imprese, con particolare attenzione ai redditi bassi”, secondo la premier Giorgia Meloni.

L’ordine del giorno del Cdm è integrato come segue: Decreto-legge, Misure urgenti in materia di accise e Iva sui carburanti e di sostegno agli enti territoriali e ai territori delle Marche colpiti da eccezionali eventi meteorologici (Presidenza – Economia e Finanze).

Razionalizzazioni delle tax expenditures e proroga dell’entrata in vigore della sugar tax e della plastic tax sono tra le misure che emergono dallo schema provvisorio e parziale della legge di bilancio che andrà all’esame del Cdm.

Definizione agevolata mediante “rottamazione” o “saldo e stralcio” dei carichi affidati all’agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022 e rimodulazione delle scadenze dell’inesigibilità, con possibilità di restituzione anticipata dei crediti non riscuotibili: questa una delle principali misure in materia di tregua fiscale, prevista sempre dalla bozza.

Le altre misure inserite nel ‘pacchetto’ sulla tregua fiscale prevedono anche la


Leggi tutto: https://www.strill.it/le-news/2022/11/governo-meloni-bollette-famiglia-pensioni-scudo-fiscale-le-principali-misure-in-manovra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.