Ajaypal Singh Banga (nato il 10 novembre 1959) sarà il nuovo Presidente della Banca mondiale in una fase di grande trasformazione della grande istituzione finanziaria internazionale con base a Washington. Ho lavorato oltre quindici anni alla Banca mondiale quando era presieduta da Robert S. McNamara, segretario alla Difesa negli anni della guerra in Vietnam e precedente alla guida della Ford Motor Company. Due profili che possono sembrare totalmente differenti: fortemente politico il primo (iscritto al partito repubblicano il primo pur se indicato da Robert Kennedy) mentre molto manageriale il secondo.
Ajaypal (Ayai per gli amici) Singh Banga è un dirigente d’azienda indiano-americano. Attualmente è vice presidente di General Atlantic. È stato presidente esecutivo di Mastercard, dopo aver precedentemente ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato (CEO) della società da luglio 2010 al 31 dicembre 2020. Si è ritirato da questa posizione il 31 dicembre 2021 per unirsi al General Atlantic. Il suo pacchetto retributivo nel 2020 è stato di 27,77 milioni di dollari, a differenza di un milione di dollari circa l’anno che percepirà in Banca mondiale.
Leggi tutto: https://formiche.net/2023/02/debito-banga-pennisi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

