Bavaglio alle intercettazioni. Nuovo blitz di FI nel segno di Berlusconi
La stretta immaginata a più riprese da Silvio Berlusconi rischia a breve di diventare realtà. Al secondo tentativo il blitz di Forza Italia pare abbia raggiunto l’obiettivo sperato: stretta alle intercettazioni a “strascico”, divieto di trascrivere nei brogliacci sintetici quelle considerate irrilevanti, obbligo del giudice di stilare un nuovo provvedeimento per autorizzare gli ascolti. E, all’orizzonte, si prevede anche una limitazione all’utilizzo dei trojan.
La stretta sulle intercettazioni immaginata a più riprese da Silvio Berlusconi rischia a breve di diventare realtà
Per capire cosa sia accaduto, però, bisogna fare un passo indietro. Già, perché mercoledì sera pareva che i berlusconiani avessero fatto un passo indietro. E invece nulla. Forza Italia ha depositato nuovi emendamenti, riformulati rispetto a quelli poi ritirati, che limitano l’utilizzo di intercettazioni nelle indagini. Si tratta di 3 proposte, depositate al decreto Omnibus in votazione alle Commissioni Giustizia e Affari Costituzionali della Camera, che hanno come prima firma quella del capogruppo berlusconiano Tommaso Calderone e che hanno raccolto il sostegno anche di Enrico Costa, deputato di Azione.
Uno degli emendamenti approvati prevede il divieto di riportare le
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/bavaglio-alle-intercettazioni-nuovo-blitz-di-fi-nel-segno-di-berlusconi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER