Allarme siccità in Italia, il Nord è in sofferenza: il Po è in secca come ad agosto 2022

Dopo l’estate torrida del 2022, torna anche in inverno l’allarme siccità in Italia. il Po è già in secca e i raccolti sono a rischio. Leggi tutto Allarme siccità in Italia, il Nord è in sofferenza: il Po è in secca come ad agosto 2022 su Notizie.it.

Il po’ è in secca e il Nord è in sofferenza: l’allarme siccità si fa sempre più preoccupante in Italia mentre la stagione invernale insolitamente calda riporta il Paese a rivivere la delicata situazione già emersa ad agosto 2022.

Allarme siccità in Italia, il Nord è in sofferenza

I livelli di siccità registrati a febbraio 2023 eguagliano quelli di agosto 2022. Il dato è tanto più drammatico se si considera che, al momento, l’Italia non è alle prese con la stagione estiva bensì con quella invernale. Un inverno durante il quale non sta né piovendo né nevicando a sufficienza.

La situazione in atto sta provocando una carenza d’acqua preoccupante che minaccia di compromettere non solo il futuro dei campi ma sta cominciando a condizionare anche l’uso potabile spingendo all’invio di autobotti in alcuni comuni del Piemonte.

Il Po, infatti, è in secca mentre i grandi laghi del Nord Italia si sono svuotati per metà della loro capienza. Il Garda, ad esempio, contiene un livello d’acqua che si pone ai minimi storici.

Dallo spazio, la sofferenza del Po è lampante


Leggi tutto: https://www.notizie.it/allarme-siccita-in-italia-il-nord-e-in-sofferenza-il-po-e-in-secca-come-ad-agosto-2022/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.