Nani e ballerini all’Olimpiade di Parigi: un affronto allo sport
Tweet Molto spettacolo, poco sport
di Andrea Stefano Mairni Balestra
Viterbo,27.7.24
Sono rimasto basito e con me, milioni di spettatori, stando ad assistere in TV la “cerimonia” di apertura dei Guoichi olimpici 2024 svolta nella Città di Parigi sulle sponde della Senna.
Un insulto alla serietà dello sport, Uno spettacolo carnevalesco, assolutamente contrario ai principi dello sport che sono rappresentati da serietà e riservatezza.
Inammissibile aver visto sfilare vari tedofori ed del tutto assurdo che il fuoco olimpico non sia stato accesso su un tripode, ma un ridicolo pallone aerostatico in svolazzo su giardini delle Touleries, e che la sfilata degli atleti, svoltasi sulla Senna a bordo di battelli tutti diseguali, abbia dato il senso di una sfilata di carri di carnevale, anziche presentare atleti, cioè,coloro che sono i protagonisti dello sport olimpico.
Assurdo che il Comitato Olimpico internazionale, insieme ai capi di stato presenti sotto la pioggio battente della serata parigina, non sia stato debitamente rappresentato nella cerimonia protocollare della apertura dei Giochi olimpici e che tutto sia stato divagato per le
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/07/nani-e-ballerini-allolimpiade-di-parigi-un-affronto-allo-sport/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER