Il pesce gatto testa piatta, un predatore gigante dei fiumi, minaccia la fauna autoctona con la sua rapida diffusione e voracità. Le autorità cercano soluzioni per gestire questa crisi ambientale.
Metti a terra la fauna selvatica nativa, pesce gatto testa piatta. (stonestar tramite iNaturalist, CC BY-NC 4.0, sfondo aggiunto)
Un imponente mostro fluviale sta creando seri problemi alla fauna autoctona in alcune regioni degli Stati Uniti e del Canada. Si tratta del pesce gatto testa piatta, destinato a diventare il predatore dominante mentre si diffonde in America, arrivando persino in Canada.
Il pesce gatto testa piatta, scientificamente noto come Pylodictis olivaris, è un vero e proprio gigante dei fiumi, con esemplari che possono raggiungere i 55,79 chilogrammi di peso e oltre 1,55 metri di lunghezza. Questi predatori notturni si cibano di prede vive durante la notte, ma quando si spostano lontano dalle loro acque d’origine, non esitano a nutrirsi di qualsiasi forma di vita, creando preoccupazioni tra i conservazionisti.
Originariamente presenti nei bacini del Mississippi e del Golfo, i pesci gatto testa piatta sono stati introdotti dagli appassionati
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

