Crollo delle principali criptovalute. La colpa è di Coinbase?

La battaglia legale tra Coinbase e la SEC raggiunge un punto critico. Scopriamo la sentenza del tribunale che ha fatto crollare le crypto.

In un’importante battuta d’arresto per Coinbase Inc. (NASDAQ:COIN), mercoledì un tribunale statunitense si è pronunciato contro l’exchange di criptovalute sulla maggior parte degli aspetti della sua richiesta di archiviazione di una causa della SEC.

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora! Seguici La SEC denuncia un’attività di compravendita di titoli non registrata

La SEC ha intentato una causa contro Coinbase nel giugno 2023, accusando l’exchange di operare come operatore in titoli non registrato in due aree chiave: la sua funzionalità di exchange principale e il suo programma di staking.

La SEC ha sostenuto che Coinbase facilita la negoziazione di attività che si qualificano come titoli ai sensi della legge federale, ma senza registrarsi come broker-dealer.

Inoltre, la SEC ha sostenuto che il programma di staking di Coinbase, che consente agli utenti di guadagnare premi possedendo determinate criptovalute, costituisce un’offerta e una vendita non registrata di titoli.

Coinbase contrattacca e nega la classificazione come titolo

Coinbase ha risposto presentando una mozione di archiviazione della causa, sostenendo che la SEC stava oltrepassando la sua autorità.


Leggi tutto: https://it.benzinga.com/2024/03/27/crollo-principali-criptovalute-colpa-coinbase/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.