Le autorità statunitensi hanno recuperato 1,4 milioni di dollari in USDT da truffatori di criptovalute
La Procura degli Stati Uniti di Chicago ha sequestrato circa 1,4 milioni di dollari in Tether (USDT) da un portafoglio di criptovalute non ospitato. Questa azione rappresenta un passo significativo negli sforzi degli Stati Uniti per combattere le frodi finanziarie, in particolare nel settore delle criptovalute.
Il sequestro sottolinea come la tecnologia blockchain possa facilitare efficacemente la tracciabilità dei fondi illeciti.
Come i malintenzionati hanno rubato oltre 1,4 milioni di dollari in criptovalute
Il sequestro è stato il risultato di uno sforzo collaborativo delle agenzie statunitensi. La Sezione crimini informatici e proprietà intellettuale del Dipartimento di Giustizia e il National Cryptocurrency Enforcement Team hanno svolto un ruolo cruciale. I loro sforzi congiunti illustrano l’importanza della cooperazione tra agenzie nell’affrontare i moderni crimini finanziari. Il governo statunitense restituirà i fondi alle vittime.
“Il sequestro segna una delle prime volte in cui gli Stati Uniti hanno recuperato USDT da un portafoglio di valuta virtuale non ospitato”, ha annunciato il Dipartimento di Giustizia statunitense.
Nello schema, gli autori hanno ingannato le vittime, soprattutto anziani, con un falso popup per computer.
Leggi tutto: https://it.beincrypto.com/mercati/noi-recuperiamo-milioni-di-truffatori-di-criptovalute/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER