MicroStrategy aggiunge 12.000 BTC, rafforzando il caso degli ETF alternativi
Secondo il presidente esecutivo e responsabile della strategia Bitcoin, Michael Saylor, MicroStrategy ha rafforzato le sue partecipazioni in Bitcoin acquisendo 12.000 BTC per circa 821,7 milioni di dollari.
Con quest’ultima acquisizione, a partire dal 10 marzo 2024, MicroStrategy detiene ora 205.000 BTC.
L’investimento in Bitcoin da 6,91 miliardi di dollari di MicroStrategy
L’acquisto, effettuato utilizzando i proventi delle note convertibili e la liquidità in eccesso, si traduce in circa 68.477 dollari per BTC. Con quest’ultima acquisizione, al 10 marzo 2024 MicroStrategy detiene ora 205.000 BTC, acquistati per circa 6,91 miliardi di dollari a un prezzo medio di 33.706 dollari per BTC.
In precedenza l’azienda aveva acquistato 3.000 BTC, il che ha fatto sì che i Bitcoin in possesso di MicroStrategy superassero i 10 miliardi di dollari. La mossa arriva mentre l’azienda, il cui prodotto principale è il software di business intelligence, scommette sulla superiorità del Bitcoin rispetto ad altri asset.
“Il Bitcoin è in competizione con l’oro, che è 10 volte superiore. In questo momento è in competizione con l’indice S&P, con gli immobili, con una
Leggi tutto: https://it.beincrypto.com/mercati/microstrategy-acquista-piu-bitcoin-btc/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER