Analisi tecnica: dalla serie di Fibonacci ai ritracciamenti – Guida

La settimana scorsa abbiamo iniziato ad introdurre i Ritracciamenti di Fibonacci, partendo da un quadro storico che include la loro scoperta nel XIII secolo, ad opera di Leonardo da Pisa detto Fibonacci. Nel corso dei decenni, hanno trovato riscontro e applicazione in diverse discipline, delle scienze matematiche all'arte oltre che ... L'articolo Analisi tecnica: dalla serie di Fibonacci ai ritracciamenti – Guida proviene da Criptovaluta.it®.

I ritracciamenti di Fibonacci, sono stati introdotti in analisi tecnica da Elliott e i livelli più noti sono 23.6%, 38.2%, 50%, 61.8% e 78.6%. Il valore 50 deriva dalla Teoria di Dow. La loro interpretazione può variare

La settimana scorsa abbiamo iniziato ad introdurre i Ritracciamenti di Fibonacci, partendo da un quadro storico che include la loro scoperta nel XIII secolo, ad opera di Leonardo da Pisa detto Fibonacci. Nel corso dei decenni, hanno trovato riscontro e applicazione in diverse discipline, delle scienze matematiche all’arte oltre che in natura.

Nasce nella matematica ma si applica in differenti campi

Va detto che molti di questi fenomeni e corrispondenze hanno una natura osservazionale e interpretativa e non seguono una legge scientifica rigorosa. Fibonacci trova riscontri anche nella sezione aurea, che sappiamo aver affascinato e influenzato il grande maestro Leonardo da Vinci.

Facendo un breve recap, ricordiamo che la sequenza di Fibonacci è una serie di numeri in cui ciascun numero è la somma dei due precedenti, partendo 0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144, 233, 377, 610, ect.

Elliott e


Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/78524/analisi-tecnica-dalla-serie-di-fibonacci-ai-ritracciamenti-guida


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.