Uno dei luoghi turistici più visitati di tutto il Veneto, perla delle Dolimiti, rischia di scomparire. Il bello è che si parla di un dissesto idrogeologico già noto da tempo
“Rischia di sparire” il Lago di Misurina, simbolo delle maestose cime delle Dolomiti e Patrimonio Unesco. C’entra anche la siccità in tutto questo, certo, e soprattutto non è un problema recente.
Ora l’allarme è stato nuovamente lanciato dallo scrittore e alpinista Mauro Corona e ripreso dal Sindaco di Auronzo di Cadore, Dario Vecellio Galeno: il livello dell’acqua si abbassa di continuo, colpa di una perdita nella sponda sud. Ma cosa significa?
Leggi anche: Lago Maggiore, è allarme siccità: rischia di diventare una pozzanghera
Quello del livello delle acque in calo di uno dei luoghi turistici più visitati di tutto il Veneto è ben noto già da tempo: già l’anno scorso fu infatti individuata una perdita concentrata in corrispondenza della paratia situata appena sotto il parcheggio della seggiovia del Col de Varda, accentuato dalle scarse precipitazioni e dalla siccità.
Una falla nella sponda sud che sta causando
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

