giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaPescara: ricorso al Tar esercenti piazza Muzii su piano acustico

Pescara: ricorso al Tar esercenti piazza Muzii su piano acustico

I commercianti di piazza Muzii: “Con il ricorso al Tar si contestano sia vizi formali che di merito  relativamente al Piano di Risanamento Acustico”

La nota dell’avvocato Andrea Lucchi dei commercianti commercianti: “Sul merito in particolare si è evidenziato che i rilievi Arta dell’estate 2021 non sono più attuali nonché fatti in un periodo per cui emergenza covid c’era anche a Pescara il raddoppio dei tavolini per suolo pubblico.
Infine abbiamo fatto fare dei rilievi da un nostro tecnico Acustico che ha evidenziato sforamento limiti sonori anche in giorni privi di avventori, a causa della particolare conformazione dei luighi e del relativo rimbombo (dimostrando inutilità Piano).
Tra i vizi formali si è evidenziata la mancanza di un Piano di Classificazione Acustica della città aggiornato. Ne è stato presentato uno nuovo ad aprile 2022 ma non se ne hanno più notizie.
Il Piano di Classificazione Acustica è ovviamente un prius logico giuridico rispetto al Piano di Risanamento Acustico.
Infine si è evidenziato che, in quanto atto tecnico a firma di un esperto del settore, il Piano di Risanamento Acustico non poteva essere modificato con emendamenti


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/345pescara-ricorso-al-tar-esercenti-piazza-muzii-su-piano-acustico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments