Alla scoperta della Tuscia e delle sue meraviglie naturalistiche, architettoniche e gastronomiche. Il 28 maggio torna la Scarpinata della Tuscia, con la sua settima edizione, che tocca i territori di tre comuni: Viterbo, Celleno e Graffignano. “Una manifestazione – spiega la sindaca del capoluogo Chiara Frontini – che punta al turismo lento e al benessere della persona anche attraverso lo sport, alla conoscenza degli ex comuni e che è assolutamente inclusiva”. Quest’anni, infatti, ai tradizionali due percorsi (uno più lungo e un altro più breve) si aggiunge quello di “Filippo”, dal nome di un amico della Scarpinata, diversamente abile, che lo ha ispirato permettendo la partecipazione all’iniziativa anche a chi è in carrozzina o handbike. “Sarà un’esperienza meravigliosa – sottolinea l’assessore allo Sport e al Benessere, Emanuele Aronne -. Un evento che guarda a tutti”.
Oltre al capoluogo, la Scarpinata toccherà pure i territori di Celleno e Graffignano. “Il cammino – evidenzia il sindaco di Celleno, Marco Bianchi – passerà anche per angoli nascosti non molto conosciuti ai più”. Graffignano è una delle novità di questa settima edizione della manifestazione:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

