Bassetti indica la Cina: “Possibile serbatoio di nuove varianti Covid”

Bassetti indica la Cina: "Possibile serbatoio di nuove varianti Covid", nel paese secondo l'Oms c'è un "aumento delle segnalazioni di casi gravi" Leggi tutto Bassetti indica la Cina: “Possibile serbatoio di nuove varianti Covid” su Notizie.it.

Matteo Bassetti indica la Cina: “Possibile serbatoio di nuove varianti Covid“.

L’infettivologo mette in guardia sulla possibilità che la circolazione nel paese favorisca il fenomeno. Ha detto infatti Bassetti: “La situazione in Cina preoccupa tutti, non solo l’Oms. C’è il rischio che diventi il serbatoio di nuove varianti più resistenti. In un Paese poco vaccinato e dove il virus circola, c’è questo pericolo”. 

Cina “possibile serbatoio di nuove varianti”

E ancora: “Oggi le proiezioni Covid per quel Paese ci dicono che forse in prospettiva ci potrebbe essere il 50% della popolazione contagiata, parliamo di 4-500 milioni di casi e probabilmente, anche con una letalità bassa di Omicron, almeno 1 milione di morti“.

Insomma, ad AdnKronos il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenta il report Onu che si dice “molto preoccupata per l’evolversi della situazione in Cina, con un aumento delle segnalazioni di casi gravi”. 

“Portiamo lì i nostri vaccini, sono più efficaci”

E Bassetti chiosa: “La Cina si deve far aiutare dall’Occidente. Portiamo i nostri vaccini che sono più efficaci e


Leggi tutto: https://www.notizie.it/bassetti-indica-la-cina-possibile-serbatoio-di-nuove-varianti-covid/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.