Attacchi DDoS: negli smart attack gli hacktivist lasciano il posto ai professionisti
Gli attacchi DDoS diventano smart attack – Cyber Security 360
Cyber attack
Condividi questo articolo
Secondo Kaspersky, queste attività sembrerebbero far parte di operazioni condotte da gruppi di mercenari specializzati. Ecco il rapporto nei dettagli
7 ore fa
Secondo Kaspersky, gli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) diventano smart attack. Negli attacchi DDoS del terzo trimestre 2022, gli hacktivist fanno un passo indietro, per lasciare il posto ai professionisti.
“Il rapporto pubblicato da Kaspersky”, commenta Pierluigi Paganini, analista di cyber security e CEO Cybhorus, “è in linea con quanto emerso dalle analisi delle principali aziende che si occupano di mitigare attacchi DDoS”. Ecco i dati nei dettagli.
Smart attack in forte aumento
Gli attacchi DDoS sono saliti in maniera importante nel Q3 2022, in particolare quelli lanciati da professionisti.
Tuttavia “gli attacchi sono decisamente più complessi”, spiega Paganini, “un processo evolutivo dovuto alla necessità di superare le crescenti difese delle principali organizzazioni su scala globale”.
WHITEPAPER
CYBERSECURITY: le migliori strategie per la tutela e la continuità dei servizi IT
Cybersecurity
Gli smart attack infatti raddoppiano rispetto al medesimo periodo dell’anno prima. Gli
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER