Non buttare le scorze di arachidi. Ecco 2 trucchi fai-da-te per la cura delle tue piante
Le scorze di arachidi possono diventare un compost “zero-waste” ideale per nutrire le piante e, allo stesso tempo, fungere da drenante per il terreno. Ecco come utilizzarle al meglio.
Le arachidi sono un alimento dalle numerose proprietà benefiche per il nostro organismo. Oltre a essere ricche di proteine, vitamine e minerali come magnesio, zinco e ferro, contengono acidi grassi essenziali e antiossidanti che contribuiscono alla salute del cuore e al mantenimento di una pelle luminosa. Consumate con moderazione, possono diventare uno spuntino nutriente e pratico, perfetto da portare con sé a scuola o al lavoro, o come accompagnamento da sgranocchiare con un cocktail in compagnia.
È consigliabile optare per arachidi tostate e vendute con la loro scorza, poiché quelle già sbucciate spesso presentano un alto contenuto di sale e conservanti, che ne riducono i benefici nutrizionali e possono risultare dannosi per la salute.
Ma cosa fare con le scorze delle arachidi una volta consumato il frutto? Anziché gettarle, le scorze possono essere riutilizzate in giardino come fertilizzante naturale. Ricche di azoto, le scorze arricchiscono il terreno, favorendo
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/scorze-di-arachidi-come-compost/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER