L’alluvione nella Comunità Valenciana ha provocato 219 morti, ma anche una strage tra gli animali. Finora oltre 2.950 animali tra ovini, suini, equini e pollame sono stati trovati senza vita nelle fattorie e negli allevamenti
@Etica_Animal/X
La recente alluvione causata dalla DANA ha avuto effetti devastanti in diverse aree della Comunità Valenciana, colpendo in modo particolare il settore agricolo e gli allevamenti. La Generalitat di Valencia, tramite il suo Assessorato all’Agricoltura, ha provveduto a rimuovere i corpi degli animali per prevenire possibili rischi per la salute pubblica, legati alla diffusione di malattie.
I numeri sono impressionanti: a partire dal 30 ottobre oltre 2.950 animali tra ovini, suini, equini e pollame sono stati trovati senza vita nelle fattorie e negli allevamenti delle zone maggiormente colpite, come L’Horta Sud, La Ribera Alta, La Ribera Baixa, Hoya de Buñol e Requena.
Cientos de perros que se usan para la caza, aparecen ahogados en los zulos y jaulas repartidas por los campos de la comunidad Valenciana.
Es difícil contemplar la tragedia que les ha deparado, los más vulnerables son los
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/valencia-3mila-animali-morti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

