Una campagna innovativa punta a promuovere il cortocircuito alimentare cambiando la percezione che l’acquisto di diretto da produttori locali sia difficile, costoso o complicato
@Apaq-W/YouTube
In un contesto in cui l’attenzione al consumo responsabile cresce costantemente, l’Apaq-W (Agenzia Vallone per la Promozione dell’Agricoltura di Qualità) insieme all’Agenzia dell’Aria ha lanciato una nuova campagna innovativa per promuovere il concetto di cortocircuito alimentare.
Questa iniziativa mira a cambiare la percezione comune che l’acquisto di prodotti locali sia difficile, costoso o complicato, dimostrando invece che è un’opzione alla portata di tutti, oltre che vantaggiosa sotto diversi punti di vista.
Il concetto di cortocircuito alimentare si basa sull’acquisto diretto dai produttori locali o attraverso negozi che supportano agricoltori e artigiani del territorio, eliminando intermediari e privilegiando prodotti freschi, di qualità e a chilometro zero.
Un recente studio ha tuttavia rivelato che l’87% dei francofoni desidera incrementare i propri acquisti da filiere corte, ma molti ritengono che non sia una scelta facilmente praticabile. Proprio per questo la nuova campagna si propone di sfatare queste convinzioni errate.
L’app permette di trovare facilmente
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/agricoltura/campagna-dirotta-google-street-view-cortocircuito-alimentare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

