• 30 Maggio 2022
  • No Comment
  • 160

“Dieci ore al giorno per 200 euro a settimana”: offerta di lavoro di un bar nella bufera

DISCLAIMER

Nelle scorse ore è diventato molto virale l’offerta di lavoro di un bar napoletano alla ricerca di un ragazzo per le consegne. La paga è di 200 euro a settimana, per 10 ore al giorno, con un giorno di libero a scelta. Insomma uno stipendio di 800 euro al mese per 60 ore settimanali, o, usando un’altra matematica, circa 3,30 euro all’ora.

Come spesso accade in questi casi, sotto l’annuncio di lavoro hanno iniziato a fare la loro comparsa alcuni commenti di utenti che hanno gridato allo sfrutamento. Il titolare del bar, senza scomporsi troppo, ha risposto che si tratta di “un lavoretto per ragazzi che non richiede molta esperienza” (e quindi non richiede neanche molte tutele? ndr).

Ma a questo punto gli utenti hanno provato a controbattere che con 60 ore settimanali, non si tratta più di un lavoretto part-time ma un impiego a tempo pieno e che il compenso proposto è davvero basto, anche in un contesto in cui molti imprenditori locali offrono persino meno dei 200 euro offerti dal titolare del bar in questione.

A questo punto l’esercente cerca nuovamente di minimizzare le critiche ricevute

Leggi tutto: https://alphawoman.it/dieci-ore-al-giorno-per-200-euro-a-settimana-offerta-di-lavoro-di-un-bar-nella-bufera/

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.