Come coltivare il Graptopetalum, la pianta grassa a forma di fiore

Il genere Graptopetalum comprende diverse piante succulente della famiglia delle Crassulaceae, la stessa, tra le altre, del Sempervium. Il graptopetalum ha dimensioni variabili a seconda della specie, con altezze comprese tra i 10 ed i 40 cm: stiamo parlando di piante compatte ed armoniche, in grado di decorare perfettamente giardini, terrazzi ed ambienti interni. Le...

Scopri come coltivare il Graptopetalum, una succulenta a forma di fiore, con consigli pratici e utili per farla prosperare nel tuo giardino o in casa.

Il genere Graptopetalum comprende diverse piante succulente della famiglia delle Crassulaceae, la stessa, tra le altre, del Sempervium.

Il graptopetalum ha dimensioni variabili a seconda della specie, con altezze comprese tra i 10 ed i 40 cm: stiamo parlando di piante compatte ed armoniche, in grado di decorare perfettamente giardini, terrazzi ed ambienti interni.

Le foglie sono disposte a rosetta e possono presentare diverse forme (lanceolate, ovali, con punte o con margini lisci e/o dentati) e colorazioni variegate, che spaziano tra il verde, il grigio, il bluastro, il rosa chiaro ed il bronzo, spesso con sfumature e screziature che creano effetti cromatici unici.

I fiori del graptopetalum possono esse bianchi, rosa acceso oppure gialli, presentano delle macchie rosse e sono composti da cinque petali, ricordando quelli delle Echeveria, pur avendo dimensioni più modeste.

Origini del graptopetalum

Il genere Graptopetalum è originario del continente americano, dove cresce naturalmente in Messico ed in


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/come-coltivare-il-graptopetalum-la-pianta-grassa-a-forma-di-fiore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.