Quella volta in cui David Bowie parlò della sua bisessualità a ‘Mixer’

Un estratto dell'intervista al Duca Bianco per lo storico programma di Giovanni Minoli, che torna in onda con un nuovo editing. L'appuntamento con la seconda puntata sugli anni ’80 è per giovedì 19 gennaio in seconda serata su Rai3 The post Quella volta in cui David Bowie parlò della sua bisessualità a ‘Mixer’ first appeared on Rolling Stone Italia.

«Rivelare? Ammettere? Non mi sembrano parole adatte. Il fatto è che allora ero bisessuale. Qualcuno me lo chiese e, siccome non sono un bugiardo, risposi di sì, che lo ero. È stata l’unica volta che ho parlato di questa faccenda, altri ci hanno ricamato su, evidentemente per loro è un grosso problema…». Nell’estratto dell’intervista di Daniele Doglio per Mixer del 1981, David Bowie ritorna sul presunto coming out del 1972.

«Sono gay e lo sono sempre stato, anche quando ero David Jones», aveva detto in quella prima celeberrima dichiarazione, dalla sua chiacchierata più famosa con la mitica rivista Melody Maker. Fu una rivoluzione per il mondo del rock e non solo, visto che nel Regno Unito la comunità omosessuale era stata costretta alla clandestinità fino a cinque anni prima. Bowie ha sempre giocato con la sua sessualità e l’androginia, sia sul palco che fuori. Nel 1983 spiegherà a Rolling Stone che dichiarare la sua bisessualità «è stato l’errore più grande della mia vita». E poi ancora, negli anni ’90, in qualche modo ritratterà: «Non ho mai pensato di essere veramente bisex.


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/cinema-tv/quella-volta-in-cui-david-bowie-parlo-della-sua-bisessualita-a-mixer/707031/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.