Perché quando sbucciamo la cipolla converrebbe tirare fuori la lingua

La cipolla è un ingrediente fondamentale in molte ricette, ma per molti di noi tagliarla può essere una vera e propria tortura.… L'articolo Perché quando sbucciamo la cipolla converrebbe tirare fuori la lingua proviene da Wine and Food Tour.

La cipolla è un ingrediente fondamentale in molte ricette, ma per molti di noi tagliarla può essere una vera e propria tortura. Il pianto, le lacrime e l’irritazione degli occhi sono solo alcuni dei fastidiosi effetti collaterali che spesso si verificano, ma non temete! Usate il trucco di tirare fuori la lingua e risolverete il problema.

La cipolla è un ortaggio molto versatile e presente nella cucina di tutto il mondo. Originaria dell’Asia centrale, è stata coltivata fin dall’antichità in diverse parti del mondo grazie alle sue proprietà nutrizionali e al suo sapore intenso e caratteristico.

Oltre ad essere usata come ingrediente base per moltissime ricette, la cipolla ha anche importanti proprietà medicinali. Contiene infatti sostanze antiossidanti che aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e migliorare il sistema immunitario.

Esistono molte varietà di cipolle, rosse, bianche, gialle o dolci. La scelta dipende principalmente dalla preparazione che si vuole fare. Le cipolle rosse sono ottime crude nelle insalate o marinature, quelle bianche hanno un sapore più delicato ed equilibrato, quelle gialle invece sono ideali per


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/perche-quando-sbucciamo-la-cipolla-converrebbe-tirare-fuori-la-lingua/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.