Oliver Zipse, BMW non abbondonerà i “segmenti bassi”

BMW continuerà a presidiare i segmenti più bassi con modelli premium

Il Gruppo BMW non sembra intenzionato a seguire la medesima strada intrapresa da altre case automobilistiche premium come Mercedes, che hanno deciso di abbandonare segmenti o fasce di mercato bassi. Posizione che è stata espressa con chiarezza dal CEO Oliver Zipse.

Non stiamo lasciando i segmenti bassi. Anche se ti consideri un produttore premium, è sbagliato lasciare una parte del mercato che in futuro sarà il fulcro della tua attività.

Insomma, BMW continuerà a proporre modelli compatti e non abbandonerà il segmento B che attualmente è presidiato attraverso MINI. Come abbiamo visto nel corso degli ultimi mesi, altri produttori premium hanno deciso diversamente. Mercedes, per esempio, ha già fatto sapere che ridurrà la gamma dei suoi modelli “entry level” (non avranno più futuro la Classe A e la Classe B, per esempio), per puntare maggiormente sull’offerta di lusso.

Altri costruttori premium, invece, stanno abbandonando i segmenti più bassi in quanto giudicati poco redditizi, soprattutto in ottica elettrificazione. Pensiamo ad Audi, per esempio, che ha già fatto sapere che le attuali Audi A1 e Q2 non avranno un’erede.

BMW, invece,


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n563166/bmw-segmenti-bassi-auto-compatte-oliver-zipse/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.