24 Giugno 2026

Marcel Boum: mangiare africano a Milano ed essere felici

Nato a giugno 2022 da un progetto di Gaia Trussardi in Via Savona, da Marcel Boum si mangia street food africano e si impara la varietà del mondo, a partire dalla cucina
11 Gennaio 2023
293580630 741936616927465 6714818933091326855 n
293580630 741936616927465 6714818933091326855 n

È tutto vero quello che dicono su Milano, a volte è spocchiosa, a volte è «imbruttita», lavora e a volte si dimentica di sentire. Nel contempo è vero anche che è ricca, di suggestioni, di possibilità, e sa diventare la città di tanti. Accoglie perché offre a tutti una possibilità: qui si vive, si sperimenta, si conosce, a volte si ama. Milano è diventata anche la città di Prince che ha 29 anni, è nato a Brescia, ma ha i genitori del Ghana. 

È lui che dal primo giugno 2022 gestisce Marcel Boum, un locale piccolo piccolo che serve il meglio delle ricette di tutto il continente africano, uno street food di sapori inediti. Un progetto che nasce dall’incontro tra Gaia Trussardi, lo chef Cesare Battisti del Ratanà (sì, è il re della cucina Milanese, ma ha fatto una full immersion africana), e dalla Croce Rossa che qui manda chi ha bisogno di lavorare e sentirsi parte della città. 

In tutto otto tavolini rotondi