Le big tech perdono terreno in Borsa. È la bolla post pandemia?

Le big tech hanno perso terreno in Borsa bruciando miliardi di capitalizzazione. È scoppiata una vera a propria bolla post pandemia.

Cosa sta accadendo alle big tech Usa in questo primo scorcio del 2023? Nel corso degli ultimi mesi i colossi della tecnologia statunitense stanno perdendo terreno in Borsa: un caso su tutti è rappresentato da Amazon, che dai massimi del post pandemia toccati il 19 luglio 2021, quando il titolo era quotato a 182 dollari, ha perso il 40%, arrivando nel corso della scorsa settimana ad attestarsi tra i 108 ed i 112 dollari. Il 19 dicembre 2022, sempre Amazon, aveva raschiato il fondo scendendo a 85 dollari.

Attenzione stiamo parlando di soldi, non ti percentuali. Attualmente l’azienda di e-commerce – che però fa anche molto altro, operando anche nel settore del cloud – ha una capitalizzazione di 1.1150 miliardi di dollari: rispetto a quando era ai massimi ha bruciato qualcosa come 669 miliardi di dollari. Non è un refuso: stiamo parlando proprio di miliardi non di milioni. La situazione che ha caratterizzato Amazon ha coinvolto direttamente anche altre big tech statunitensi. Facciamo il punto.

Big tech, quanto stanno perdendo in Borsa

Il crollo in borsa di Amazon è costato caro a Jeff


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/le-big-tech-perdono-terreno-in-borsa-e-la-bolla-post-pandemia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.