Inflazione Usa ai minimi da aprile 2021. Cosa sta succedendo

L'inflazione negli Usa mostra segni di rallentamento, ma i prezzi degli alloggi aumentano. La Fed si concentra sull'inflazione "super core".

L’inflazione negli Stati Uniti è una delle principali preoccupazioni per la Federal Reserve, che ha cercato di mantenere i tassi d’interesse a un livello elevato per evitare un aumento eccessivo dei prezzi. Nel mese di aprile, tuttavia, i dati dell’Indice dei Prezzi al Consumo (IPC) degli Stati Uniti hanno mostrato un calo, fornendo qualche speranza che il costo della vita scenderà verso la fine dell’anno.

I mercati azionari statunitensi hanno aperto in rialzo a seguito dei dati, con il Dow Jones Industrial Average che ha guadagnato 157 punti o lo 0,47%, l’S&P 500 lo 0,71% e il Nasdaq Composite ad alto contenuto tecnologico che è aumentato dello 0,96%.

Miglioramento dei dati su base annuale

Secondo un rapporto del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, l’IPC è aumentato dello 0,4% per il mese di aprile, in linea con la stima. Questo aumento mensile, tuttavia, corrisponde a un aumento annuo del 4,9%, leggermente inferiore alla stima del 5% e ai minimi da aprile 2021. A marzo, il tasso annuo era del 5%.

Escludendo le categorie alimentari ed energetiche volatili, l’IPC core è aumentato dello 0,4% mensile


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/inflazione-usa-ai-minimi-da-aprile-2021-cosa-sta-succedendo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.