Il dado vegetale fatto in casa fa male? Parola ai nutrizionisti sul grande dilemma

In molti ritengono che questo tipo di condimento possa fare male, ma anche per il dado vegetale fatto in casa vale lo… L'articolo Il dado vegetale fatto in casa fa male? Parola ai nutrizionisti sul grande dilemma proviene da Wine and Food Tour.

In molti ritengono che questo tipo di condimento possa fare male, ma anche per il dado vegetale fatto in casa vale lo stesso discorso? Ecco cosa dobbiamo sapere per evitare problemi di salute.

Oggi affronteremo un grande dilemma nutrizionale: il dado vegetale. Spesso utilizzato come base per preparare brodi e salse, questo ingrediente è presente in quasi tutte le cucine, ma pochi si chiedono se sia davvero salutare o meno.

In particolare, ci concentreremo sulla questione del fatto in casa vs quello comprato al supermercato. Siete pronti a scoprire la verità? Allora leggete avanti.

I lati negativi del dado vegetale non fatto in casa

Il dado vegetale comprato al supermercato è uno dei prodotti più utilizzati in cucina, ma purtroppo spesso contiene eccessive quantità di sale e grassi. Infatti, numerosi studi hanno dimostrato che il consumo eccessivo di sale può causare problemi alla salute come l’ipertensione arteriosa.

Leggi anche

I dadi vegetali industriali contengono spesso ingredienti poco salutari come glutammato monosodico ed esaltatori di sapidità artificiali. Queste sostanze possono causare reazioni allergiche in alcune persone o addirittura essere dannose per la salute a lungo termine.

Per


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/il-dado-vegetale-fatto-in-casa-fa-male-parola-ai-nutrizionisti-sul-grande-dilemma/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.