Fintech, Banca CF+ si compra Credimi

Banca CF+ ha acquisito la fintech italiana Credimi, attualmente in fase di liquidazione. Tutti i dettagli dell'operazione.

Banca CF+, la banca specializzata nel finanziamento alle pmi in situazioni performing o re-performing nata nel 2021 dallo spin-off del Credito Fondiario, ha acquisito un ramo d’azienda della fintech italiana Credimi, che ha cambiato nome in Instapartners ed è in fase di liquidazione. Vediamo i dettagli dell’operazione.

I dettagli dell’operazione

La firma dell’accordo per l’acquisizione risale al marzo 2023. Con l’operazione, la banca ha rilevato il ramo d’azienda della ex fintech comprendente, tra l’altro, tutti gli asset tecnologici e 25 dipendenti altamente qualificati  (a marzo erano 30), per un valore di circa 5,5 milioni di euro, oltre ad un eventuale earn-out del valore massimo di 4,5 milioni di euro da riconoscere al raggiungimento di determinati obiettivi di business.

Credimi proseguirà da sola l’attività degli veicolo di cartolarizzazione dei crediti verso le pmi finanziate dalla piattaforma e che a loro volta si sono finanziati emettendo note asset-backed sottoscritte da investitori terzi, oltre che, per una piccola quota, dalla stessa Credimi.

L’operazione consente a Banca CF+ di ottenere ulteriori dati, algoritmi, tecnologia e competenze digitali specializzate. Nell’operazione, Banca CF+ è stata assistita da PwC nel ruolo di


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/fintech-banca-cf-si-compra-credimi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.