L’avvertimento di Crosetto sulla guerra in Europa: «Se i russi prendono Kiev, Putin non si fermerà e smentirà chi lo giustifica, anche in Italia»

Il presidente russo «ha in mente un ordine internazionale, in cui chi è più forte, se e quando vuole, si prende le altre nazioni», spiega il ministro della Difesa L'articolo L’avvertimento di Crosetto sulla guerra in Europa: «Se i russi prendono Kiev, Putin non si fermerà e smentirà chi lo giustifica, anche in Italia» proviene da Open.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ribadisce che l’Italia non ha alcuna intenzione di seguire Emmanuel Macron sull’ipotesi di coinvolgere propri soldati in Ucraina per frenare l’avanzata russa. Ma al Messaggero mette in chiaro ancora una volta qual è la vera posta in palio: «È un momento che non ha precedenti simili nella storia recente. Se dobbiamo cercare esempi che gli assomigliano – dice Crosetto – ebbene hanno avuto esiti drammatici: le due guerre mondiali».

Per l’Europa quindi il rischio concreto è un conflitto con la Russia, a un certo punto inevitabile se come teme il ministro, Putin non si fermerà: «Se i russi dovessero espugnare la capitale ucraina, si aprirebbe uno scontro drammatico. Ed avremmo la smentita totale di quelli


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/06/crosetto-avvertimento-putin-vuole-kiev-guerra-europa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.