Warren Buffett riduce l’investimento in Activision Blizzard

Warren Buffett ha deciso di ridurre il proprio investimento in Activision, a seguito del via libera dell'operazione con Microsoft.

Warren Buffett ha ceduto il 70% del proprio investimento detenuto in Activision Blizzard. Secondo alcune indiscrezioni l’operazione sarebbe stata chiusa in perdita: Berkshire Hathaway ha ceduto la partecipazione a seguito della decisione di un giudice federale che permetterà a Microsoft di completare l’acquisto del produttore di videogiochi per 68,7 miliardi di dollari.

Tra l’altro l’affare tra Microsoft e Activision Blizzard, siglato nel corso del mese di gennaio 2022, dovrà essere chiuso in tempi stretti o l’operazione rischia di saltare, sempre che non si proceda con un rinvio formale. Tempestivo come non mai, in queste ore, tra l’altro è arrivato l’accordo tra Sony e Microsoft, che producono rispettivamente la PlayStation e Xbox, sul caso Call of Duty, che la società statunitense ha concesso con una licenza decennale del videogioco proprio a Sony.

Il matrimonio tra Microsoft e Activision Blizzard

L’accordo tra Microsoft e Activision Blizzard è stato bloccato dal regolatore britannico ed è finito, inoltre, nel mirino della Commissione europea e della Federal Trade Commission per delle vicende strettamente connesse con la concorrenza. Microsoft, infatti, è il produttore della console Xbox: nel momento in


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/warren-buffett-riduce-investimento-in-activision/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.