Vangelo di oggi 6 Luglio 2022: Mt 10,1-7 | Video commento

Vangelo di oggi 6 Luglio 2022: Mt 10,1-7 | Video commentolalucedimaria.it

Ascoltiamo il Vangelo di mercoledì 6 Luglio, di cui vi proponiamo uno spunto di riflessione: “Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino”.

“Il Vangelo cambia il cuore. Il Vangelo è capace di cambiare le persone! Pertanto è compito dei cristiani diffonderne ovunque la forza redentrice, diventando missionari e araldi della Parola di Dio. Ricordatevi sempre che il Vangelo ha la forza di cambiare la vita!”

Santa Maria Goretti – II Settimana del Salterio – Anno CDal Vangelo secondo Matteo 10,1-7

In quel tempo, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, Gesù diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, colui che poi lo tradì.

Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino».

Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.

Commento di Papa Francesco

Il Vangelo è parola di vita: non opprime le persone, al contrario, libera quanti sono schiavi di tanti spiriti malvagi di questo mondo: lo spirito della vanità, l’attaccamento al denaro, l’orgoglio, la sensualità… Il Vangelo cambia il cuore. Il Vangelo è capace di cambiare le persone!

Pertanto è compito dei cristiani diffonderne ovunque la forza redentrice, diventando missionari e araldi della Parola di Dio. Ricordatevi sempre che il Vangelo ha la forza di cambiare la vita! Non dimenticatevi di questo!”

fonte: vaticannews.va

Ascoltiamo il video del Vangelo e il commento di Papa

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.