Un cucciolo di bulldog francese rigenera la mandibola dopo la rimozione chirurgica

Tyson, un cucciolo di bulldog francese, sorprende i veterinari rigenerando la sua mandibola dopo la rimozione chirurgica a causa di un tumore. È il primo cane mai segnalato a rigenerare una mandibola persa. L'articolo Un cucciolo di bulldog francese rigenera la mandibola dopo la rimozione chirurgica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Tyson, un cucciolo di bulldog francese, sorprende i veterinari rigenerando la sua mandibola dopo la rimozione chirurgica a causa di un tumore. È il primo cane mai segnalato a rigenerare una mandibola persa.

Tyson non può ancora mangiare cibi solidi ma sta vivendo la sua vita al meglio. (Immagine cortesia di Melissa Forsythe)

Un cucciolo di 3 mesi ha sorpreso i veterinari rigenerando inaspettatamente la sua mandibola dopo che era stata rimossa chirurgicamente a causa di un tumore. Tyson, il bulldog francese, ha dovuto subire la rimozione della maggior parte della sua mandibola inferiore sinistra, ma entra nella storia come il primo cane mai segnalato a rigenerare una mandibola persa.

I veterinari hanno notato per la prima volta il cancro di Tyson quando è stato portato per un intervento chirurgico al palato fenduto nella primavera del 2023. Il tumore è stato identificato come un carcinoma squamoso papillare orale, con scansioni di follow-up che hanno rivelato che non si era ancora diffuso in altre parti del corpo.

Desiderosi di agire rapidamente, i proprietari del giovane cucciolo hanno dato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/04/un-cucciolo-di-bulldog-francese-rigenera-la-mandibola-dopo-la-rimozione-chirurgica-0079379


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.