Vuoi liberarti del superfluo? Prova anche tu la sfida dei 30 giorni per abbracciare il minimalismo

Parliamo spesso di minimalismo e di come questo stile di vita improntato all’eliminazione del superfluo (sia esso materiale o spirituale) possa davvero cambiarci la vita – in meglio. Ma come portare concretamente il minimalismo nella nostra quotidianità? Da dove partire per eliminare ciò che non ci serve, che non ci fa bene, e che al...

Trenta giorni per eliminare il superfluo e abbracciare uno stile di vita minimalista: questa è la sfida lanciata da un documentario Netflix (che vi invitiamo a cogliere)

@Canva

Parliamo spesso di minimalismo e di come questo stile di vita improntato all’eliminazione del superfluo (sia esso materiale o spirituale) possa davvero cambiarci la vita – in meglio.

Ma come portare concretamente il minimalismo nella nostra quotidianità? Da dove partire per eliminare ciò che non ci serve, che non ci fa bene, e che al contrario ci limita nella piena espressione della nostra sensibilità?

Lo spiega in maniera egregia un breve documentario del 2021 dal titolo già molto significativo che può trasformarsi nel mantra delle nostre giornate all’insegna del minimalismo: “Meno è Meglio”, realizzato per Netflix da Joshua Fields Millburn e Ryan Nicodemus.

In poco meno di un’ora i due amici, fondatori del blog e del podcast The Minimalists e autori di diversi libri sul tema del minimalismo, forniscono uno strumento concreto che può fare la differenza nel nostro percorso verso l’eliminazione del superfluo.

Leggi anche: Si risparmia


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/vuoi-liberarti-del-superfluo-prova-anche-tu-la-sfida-dei-30-giorni-per-abbracciare-il-minimalismo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.