• 1 Settembre 2022
  • No Comment

Sondaggi politici oggi: il M5S è il partito che cresce di più

FAQ

Cosa dicono i sondaggi politici oggi in vista delle elezioni del 25 settembre? Il primo dato è che continua l’inseguimento del Partito Democratico a Fratelli d’Italia, con i meloniani che, però, sembrano accumulare sempre più distacco affermandosi come primo partito con il 24% (+0,7% rispetto a fine luglio), un punto davanti ai dem (al 23%)….

| Settembre 1, 2022 | 13: 02

Cosa dicono i sondaggi politici oggi in vista delle elezioni del 25 settembre? Il primo dato è che continua l’inseguimento del Partito Democratico a Fratelli d’Italia, con i meloniani che, però, sembrano accumulare sempre più distacco affermandosi come primo partito con il 24% (+0,7% rispetto a fine luglio), un punto davanti ai dem (al 23%). Questa è la fotografia fatta oggi dal sondaggio Ipsos di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera.

Altro dato che emerge e che occorre tenere in considerazione è che il M5S di Giuseppe Conte ha raggiunto il 13,4%, confermandosi come partito più in crescita (considerando l’11,3% di appena un mese fa). I pentastellati hanno di fatto raggiunto la Lega di Matteo Salvini che, da parte sua, sta vivendo invece un momento di frenata (13,4%).

L’altra partita è quella tra il Terzo Polo di Calenda e Renzi (Azione/Italia Viva) e Forza Italia di Berlusconi: i primi sono dati al 5%, un valore molto lontano rispetto all’8% attribuito a FI (che ha comunque perso in un mese ben un punto percentuale), Quel che appare chiaro è l’enorme divario che permane tra le forze di Centrodestra e quelle di Centrosinistra unite: le prime, secondo il sondaggio, arrivano al 46,4%, le seconde, invece, appena al 29,9%.

Sondaggi politici oggi: forte astensionismo e apprezzamento per Draghi

Un

Articoli correlati

Camion bloccato sul passaggio a livello: la sbarra si abbassa e lo blocca

Camion bloccato sul passaggio a livello: la sbarra si abbassa e lo blocca

Tutto è accaduto nelle prime ore del mattino di oggi, 9 febbraio, con un camion bloccato…
Terremoto a Siena: scuole chiuse nella zona

Terremoto a Siena: scuole chiuse nella zona

Nella serata di ieri a Siena una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata avvertita…
Muore schiacciato da un bus: l’uomo aveva 53 anni

Muore schiacciato da un bus: l’uomo aveva 53 anni

Era intento a staccare un autobus da un carro attrezzi vicino ad una una officina: un…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.