Scadenze fiscali maggio 2023: il calendario

2, 16, 25 e 31 sono i giorni di maggio più fitti di scadenze fiscali per contribuenti, imprese ed enti italiani

Quella di oggi è la data più attesa dai contribuenti poiché dal 2 maggio possono prendere visione del modello Redditi e del Modello 730 precompilato e conoscere dunque l’ammontare dell’eventuale debito o credito verso l’erario. Solo a partire dall’11 maggio però potranno modificare e/o inviare la dichiarazione precompilata. La trasmissione del 730 all’Agenzia delle Entrate sarà possibile fino al 2 ottobre, il 30 novembre per chi utilizza il modello Redditi.

Il 2 maggio è anche la scadenza prevista per l’invio della dichiarazione Iva 2023 relativa all’anno 2022, in via telematica. Sono coinvolti in questo obbligo diversi soggetti: le imprese, artigiani e commercianti, lavoratori autonomi e professionisti, titolari di partita Iva, società di persone e di capitali, istituti di credito e altri soggetti. Nonché il termine entro il quale presentare il modello Iva TR per richiedere i rimborsi del 1° trimestre 2023.

Maggio nel complesso è un mese ricco di scadenze fiscali importanti da ricordare, incluso ad esempio il pagamento della 1° rata dei contributi Inps artigiani e commercianti, anno contributivo 2023. Vediamo insieme il calendario completo.

I versamenti e le dichiarazioni di oggi

Il


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/scadenze-fiscali-maggio-2023-il-calendario/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.