Salta fuori la verità sull’esclusione di Zaniolo e Zaccagni dall’Italia: pugno duro di Mancini

Salta fuori la verità sull'esclusione di Zaniolo e Zaccagni dall'Italia: pugno duro di Mancinifanpage.it

21 Settembre 2022

Ci sarebbero motivi disciplinari alla base della mancata convocazione di Nicolò Zaniolo e Mattia Zaccagni da parte di Roberto Mancini per le due partite di Nations League dell’Italia.

630 CONDIVISIONI

Ha destato sorpresa l’assenza dalla lista dei convocati dell’Italia, per i due match di Nations League contro Inghilterra e Ungheria, sia di Nicolò Zaniolo che di Mattia Zaccagni. Non è che Mancini in questo momento goda di così grande scelta nel reparto offensivo e tuttavia Il Ct azzurro non solo non ha incluso i due giocatori di Roma e Lazio nel primo elenco diffuso dalla FIGC, ma neanche ha ritenuto opportuno pensare a loro quando ha dovuto prendere atto del forfait di Politano, rimpiazzato addirittura con Gabbiadini, che mancava in Nazionale dal 13 novembre 2017, ovvero la data infausta dello 0-0 di San Siro contro la Svezia che ci fece fuori dai Mondiali russi.

Gabbiadini quest’anno è panchinaro fisso nella Sampdoria, ma anche scorrendo gli altri convocati alla voce attacco – i vari Cancellieri (riserva di Zaccagni alla Lazio), Gnonto (che il Leeds ha mandato a giocare con l’Under 21), Zerbin (97 minuti giocati col Napoli in stagione) e Grifo – si resta un po’ sconcertati per le assenze dei due pilastri delle squadre capitoline, pur considerando che ultimamente non erano al meglio dal punto di vista delle condizioni fisiche (e tuttavia hanno giocato entrambi nell’ultimo turno di campionato).

Roberto Mancini a Coverciano con la sua Italia: assenti sia Zaniolo che Zaccagni

La sensazione che dietro l’esclusione di Zaniolo e Zaccagni dall’Italia ci sia dell’altro, che non ha a che fare con considerazioni né tecniche né

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.