Roma rilancia la METRO D: inserita nel Prg la linea gialla che collegherà anche Trastevere. Tutte le fermate previste

Mentre proseguono i lavori per l’apertura delle nuove fermate della metro C di Roma (e i cittadini si domandano se mai riusciranno a vederle), l’amministratore capitolina torna a parlare di un progetto, che suona più come un sogno: la linea D! Ormai se ne discute da diversi anni, ma ora il Campidoglio sembra essere intenzionato...

L’amministrazione capitolina annuncia il rilancio del progetto della linea D, che dovrebbe attraversare anche Trastevere e il quartiere Talenti. Sui social i romani ci scherzano su: “Bellissima! Non vedo l’ora di usarla nel 2100”. Come dargli torto…

@meinzahn/123rf-Roma Metropolitane

Mentre proseguono i lavori per l’apertura delle nuove fermate della metro C di Roma (e i cittadini si domandano se mai riusciranno a vederle), l’amministratore capitolina torna a parlare di un progetto, che suona più come un sogno: la linea D! Ormai se ne discute da diversi anni, ma ora il Campidoglio sembra essere intenzionato a realizzarla davvero, dato che è stato inserito nel nuovo piano regolatore generale. La linea gialla sotterranea consentirebbe di raggiungere zone come Trastevere, dove oggi riuscire a trovare un parcheggio è un’impresa (quasi) impossibile.

L’annuncio da parte del Campidoglio ha scatenato l’ironia dei romani, abituati a vivere in una città che è un cantiere a cielo aperto e dove muoversi in bus e in metro, spesso e volentieri, si rivela un’esperienza da incubo.

“Faremo sicuramente prima a scoprire il teletrasporto” commenta qualcuno


Leggi tutto: https://www.greenme.it/mobilita/roma-rilancia-la-metro-d-linea-gialla-fino-trastevere-fermate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.