Rincari benzina estivi: bufala o realtà?

Si susseguono gli allarmi sugli aumenti della benzina in vista delle vacanze estive. Ma i gestori delle pompe negano. Dove sta la verità?

Sale il prezzo della benzina in vista delle vacanze. O forse no. Si susseguono da tempo gli allarmi sugli aumenti del prezzo dei carburanti in vista delle vacanze estive. Ma i gestori delle pompe di carburanti negano. Dove sta la verità?

Le rilevazioni dei gestori dei benzinai

Bruno Bearzi, presidente nazionale di Figisc Confcommercio, associazione di categoria dei gestori delle pompe di carburanti, parla di “polemiche inutili sul prezzo dei carburanti” e definisce un “copione complottista” quello delle associazioni dei consumatori, secondo cui “le compagnie ne approfittano per aumentare i listini della benzina e del gasolio, tanto sanno che gli automobilisti in partenza dovranno pagare comunque”. E rivendica:

I prezzi della benzina al servito attorno (poco sotto o sopra) ai 2 euro/litro vanno avanti da mesi – con una fase attorno a 1,970-1,980 tra i primi di maggio ed i primi di giugno, ma qualcuno se ne accorge solo adesso per montare l’abituale diatriba balneare e per rinverdire la “soglia psicologica” dei 2 euro. Magari anche ricordiamo che di 2,00 euro/litro di benzina servito, 1,090 sono tasse: ossia accisa ed Iva, e che per


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/rincari-benzina-estivi-bufala-o-realta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.