Raro squalo megamouth trovato morto nelle Filippine

Scoperto il primo caso documentato di un squalo megamouth incinto. La madre e i suoi cuccioli sono stati trovati morti sulla spiaggia. Necroscopie in corso per svelare i segreti di questa misteriosa specie. L'articolo Raro squalo megamouth trovato morto nelle Filippine sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperto il primo caso documentato di un squalo megamouth incinto. La madre e i suoi cuccioli sono stati trovati morti sulla spiaggia. Necroscopie in corso per svelare i segreti di questa misteriosa specie.

Uno squalo bocca gigante come questo è rimasto bloccato su una spiaggia nelle Filippine. (Dr. Glenn Moore via iNaturalist (CC BY-NC))

La vita negli oceani del nostro pianeta nasconde ancora molti misteri. Le acque profonde sono abitate da specie rare e nuove aree vengono scoperte continuamente. A volte, gli indizi su cosa si nasconde sotto le onde arrivano quando creature marine finiscono sulle nostre spiagge.

Nella regione di Dipaculao, Aurora, nelle Filippine, è stato trovato un raro squalo megamouth morto (Megachasma pelagios), insieme a uno squalo giovane morto accanto a lui e altri sei cuccioli all’interno. Questo è il primo caso documentato di un individuo incinto di questa specie. Gli squali megamouth sono stati scoperti solo nel 1976. Sono animali filtratori, come gli squali balena (Rhincodon typus) e gli squali elefante (Cetorhinus maximus), e possono pesare fino a 1215 chilogrammi (2700 libbre).


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/08/raro-squalo-megamouth-trovato-morto-nelle-filippine-3275457


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.