Ragù di mia nonna: per risparmiare aggiungeva i funghi! Buonissimo!

Ragù di mia nonna: per risparmiare aggiungeva i funghi! Buonissimo! Purtroppo è vero, era proprio così, per non usare troppo macinato, quando era periodo di funghi (mio nonno in montagna ne trovava quantità industriali) li sminuzzava e li aggiungeva al suo ragù. Questo suo sugo era amatissimo in casa, e tutti noi ne eravamo ghiotti. […] L'articolo Ragù di mia nonna: per risparmiare aggiungeva i funghi! Buonissimo! proviene da Pane e Mortadella.

Ragù di mia nonna: per risparmiare aggiungeva i funghi! Buonissimo!

Purtroppo è vero, era proprio così, per non usare troppo macinato, quando era periodo di funghi (mio nonno in montagna ne trovava quantità industriali) li sminuzzava e li aggiungeva al suo ragù. Questo suo sugo era amatissimo in casa, e tutti noi ne eravamo ghiotti. Non era una “rinuncia” ma un vero peccato di gola.

E’ semplicissimo, va bene qualsiasi qualità di fungo, il risultato varia, ma è goloso allo stesso modo. Nel suo sugo, a volte, c’era più macinato e altre volte più funghi, dipendeva tutto dalla possibilità del momento.

La ricetta che vi riporto è quella base, voi potete variare le quantità a vostro piacimento esattamente come faceva lei.

Ragù di mia nonna: per risparmiare aggiungeva i funghi! Buonissimo!

Per questa ricetta ci occorrono questi ingredienti:

450 gr di macinato 300 gr di soffritto di verdure (1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano piccole)1 spicchio di aglio300 gr di funghi misti 3 cucchiai di concentrato di pomodoromezzo bicchiere di vino biancoolio extravergine di oliva2 mestoli di brodo sale q.b.

N.B: Per questo e altri tipi di sugo io utilizzo una pentola in ghisa a cottura lenta.

Procedimento

Mondiamo la cipolla, peliamo la carota e puliamo le coste di sedano


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ragu-di-mia-nonna-per-risparmiare-aggiungeva-i-funghi-buonissimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.