Torta mele e viole: delicata e sofficissima!

La torta di mele e viole è l’apoteosi della primavera e rappresenta una variante davvero attuale rispetto alla ricetta classica. I prati sono uno sbocciare di malva, primule, margheritine e viole, un tripudio per gli occhi, ma anche per il palato, visto che sono tutti fiori commestibili. Qui trovate un sunto dettagliato delle loro proprietà. […] L'articolo Torta mele e viole: delicata e sofficissima! proviene da Pane e Mortadella.

La torta di mele e viole è l’apoteosi della primavera e rappresenta una variante davvero attuale rispetto alla ricetta classica.

I prati sono uno sbocciare di malva, primule, margheritine e viole, un tripudio per gli occhi, ma anche per il palato, visto che sono tutti fiori commestibili. Qui trovate un sunto dettagliato delle loro proprietà. In questo caso sono le viole, con il loro sapore delicato e quel retrogusto profumato, a sposarsi perfettamente con le mele.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Ma abbiamo perso anche troppo tempo, vediamo come fare!

Torta di mele e viole: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

3 o 4 mele300 grammi di farina180 grammi di zucchero + 2 cucchiai per le mele50 grammi di olio di semi60 grammi di yogurt3 uova120 ml di latte16 grammi di lievito in polvereq.b. di saleq.b. di buccia limone biologico + succo1 manciata di violette di campoq.b. di zucchero a velo per decorare.

Con queste dosi otterremo una torta da 24 centimetri di diametro.

Il procedimento

Preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica (170° ventilata). Ungiamo e infariniamo uno stampo da 24 centimetri di diametro e teniamolo a portata di mano. Faremo in un baleno.

Grattugiamo la scorza di un limone e


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-mele-e-viole-delicata-e-sofficissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.