“Piove troppo assai, chiudi la scuola”. E il sindaco: “Se scrivete così dovete andarci anche di pomeriggio”

"Piove troppo assai, chiudi la scuola". E il sindaco: "Se scrivete così dovete andarci anche di pomeriggio"repubblica.it

“Piove troppo assai, chiudi la scuola”. È il messaggio di uno studente. “Se scrivete così male non posso” risponde il sindaco di San Giorgio a Cremano. Al centro della conversazione la solita richiesta che inonda le bacheche degli amministratori locali quando scatta l’allerta meteo. Questa volta, però, il primo cittadino del comune vesuviano, Giorgio Zinno, rispedisce con ironia l’appello al giovane alunno, colpevole di essere stato almeno troppo frettoloso. E aggiunge: “Se scrivete così dovete andarci anche di pomeriggio”.

L’errore grammaticale dello studente non è passato, ovviamente, inosservato al sindaco. Zinno, perciò, non solo l’ha corretto, ma ha spento anche sul nascere ogni sua speranza di restare a casa. Differentemente da quanto, invece, accaduto lunedì scorso quando molti sindaci, compreso Zinno, all’allerta arancione su tutta la Campania hanno risposto con la chiusura di tutte le scuole.

Niente da fare invece per domani. A San Giorgio tutti a scuola e ci si può scommettere che nella classe dello studente beccato si comincerà proprio dalla lezione di grammatica.

Argomenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.