Petrolio in calo, pesa il rischio recessione

Il prezzo del petrolio è sceso sotto i 70 dollari al barile a causa delle crescenti paure di recessione negli Stati Uniti. Scopri di più.

Il prezzo del petrolio WTI è sceso al di sotto di 70 dollari al barile oggi, a causa delle crescenti preoccupazioni per la recessione negli Stati Uniti, mentre la Federal Reserve si prepara all’ultimo possibile rialzo dei tassi.

Al momento della redazione di questo articolo, il future di giugno sul greggio West Texas Intermediate è sceso del 4,30% per essere scambiato a 68,58 dollari al barile. Nel frattempo, il greggio Brent, il benchmark internazionale, è sceso del 4,08% per essere scambiato a 72,25 dollari al barile.

Aumentano le probabilità di recessione

I mercati attualmente prezzano un’87% di probabilità che la Fed aumenti i tassi di un altro quarto di punto percentuale alla conclusione della sua riunione di politica monetaria di oggi, e un’83% di probabilità che si metta in pausa alla sua prossima riunione di politica monetaria in giugno.

I funzionari della Fed hanno aumentato i tassi di interesse del 1.700% nell’ultimo anno per ridurre l’inflazione, ma gli alti tassi minacciano di portare l’economia in recessione, avvertono gli esperti. Un rischio che è stato amplificato con la recente turbolenza bancaria e una imminente crisi


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/petrolio-in-calo-pesa-il-rischio-recessione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.