Nuggets vegani: li preparo con i ceci e sono buonissimi!
I nuggets vegani sono un’idea salutare sia per soddisfare chi segue questa tipologia di alimentazione sia per evitare di tanto in tanto la carne. Indubbiamente tutte noi conosciamo bene la versione originaria con il pollo, divenuti tanto popolari alle nostre latitudini grazie alle grandi catene di Food and Beverage americane, come ad esempio McDonald’s, ma troviamo pronti da friggere nel banco frigo dei supermercati.
I miei nipotini, ad esempio, ne vanno matti.
Croccanti fuori e morbidi dentro, accompagnati da maionese o ketchup, li divorano alla velocità della luce le rare volte in cui capitoliamo e li accontentiamo con quello che non consideriamo propriamente un cibo genuino! Così per alternare un po’, ma soprattutto per assicurare a tutti i componenti della mia famiglia numerosa un piatto nutriente e sano, ho voluto provare la versione veg! L’impasto è a base di ceci già cotti, indicativamente una lattina contiene la quantità necessaria per questa ricetta (ovviamente dopo averla scolata), spezie (e qui possiamo sbizzarrirci come preferiamo, io personalmente ho aggiunto la paprika) e farina di ceci o pangrattato per compattare.
Si prepara al volo e ha una resa invitante grazie alla panatura di corn flakes (rigorosamente non zuccherati).
Li prepariamo insieme? Sono perfetti come aperitivo finger food o come secondo! Iniziamo!
Nuggets vegani: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
230 g di ceci (una scatoletta senza liquido)1 spicchio di aglioq.b. di saleq.b. di paprika dolce o pepe di cayennequalche fogliolina di prezzemolo o rosmarinoq.b. di acqua55 g di farina di ceciq.b. di corn flakes Bio non zuccheratiabbondante olio di semiProcedimento:
Scoliamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/nuggets-vegani-li-preparo-con-i-ceci-e-sono-buonissimi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER