Molto meglio delle patatine fritte, tutta la famiglia adorerà questo piatto

Questa ricetta è ancora più gustosa delle classiche patatine fritte. Ecco, quindi, come prepararla in poco tempo. Le patatine fritte sono, di… L'articolo Molto meglio delle patatine fritte, tutta la famiglia adorerà questo piatto proviene da Wine and Food Tour.

Questa ricetta è ancora più gustosa delle classiche patatine fritte. Ecco, quindi, come prepararla in poco tempo.

Le patatine fritte sono, di certo, una pietanza che piace sia ai grandi che ai piccini. C’è un modo ancora più gustoso, però, per preparare questi speciali tuberi.

L’invenzione delle patatine fritte

Le patatine fritte, come peraltro anche tanti altri alimenti, hanno delle origini piuttosto lontane.

Patatine fritte (Screenshot video) – Wineandfoodtour.it

Tuttavia, nonostante si sia diffusa una precisa storia che vede protagonista un cuoco americano, in realtà, per taluni storici si tratterebbe soltanto di una leggenda metropolitana.

Leggi anche

In pratica, si pensa che durante la seconda metà dell’Ottocento, fu il cuoco George Crum a inventare le patatine fritte quando era in servizio al ristorante Moon Lake Lodge di New York.

Si racconta, infatti, che un cliente avesse rifiutato di mangiare un piatto di patate fritte a causa della cottura a suo avviso insoddisfacente.

Così, Crum, per dispetto, tagliò molto finemente le patate per farle diventare talmente croccanti da non poterle mangiare con l’ausilio della forchetta.

Sembra che, comunque, l’avventore in questione le apprezzò, anche grazie alle salse con cui il


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/molto-meglio-delle-patatine-fritte-tutta-la-famiglia-adorera-questo-piatto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.