Brownies ai lamponi e cioccolato fondente

I brownies ai lamponi sono dei quadrotti cioccolatosi, deliziosi! Insomma, sono dei dolcetti irresistibili. Si tratta di una rivisitazione a tema della classica ricetta americana, nota in tutto il mondo, arricchita però dalla presenza di questi frutti che ben si accordano con le note calde e avvolgenti del cioccolato fondente. Sono semplicissimi da fare, dovremo […] L'articolo Brownies ai lamponi e cioccolato fondente proviene da Pane e Mortadella.

I brownies ai lamponi sono dei quadrotti cioccolatosi, deliziosi!

Insomma, sono dei dolcetti irresistibili.

Si tratta di una rivisitazione a tema della classica ricetta americana, nota in tutto il mondo, arricchita però dalla presenza di questi frutti che ben si accordano con le note calde e avvolgenti del cioccolato fondente.

Sono semplicissimi da fare, dovremo solo aver cura di incorporarli delicatamente, per non romperli. Per realizzarli, dovremo prima versare l’impasto in una tortiera unica, possibilmente quadrata. Una volta cotto, lasciamolo raffreddare del tutto, poi ritagliamolo a tocchetti, tutti delle stesse dimensioni. Serviamoli per merenda ai nostri bimbi, ne andranno matti; oppure presentiamoli ben impiattati sul vassoio delle feste, per un buffet di compleanno, o ancora portiamoli con noi come dessert in una gita fuori porta. Andranno a ruba.

Se non spariscono all’istante, conserviamoli in un contenitore ermetico per 2 giorni a temperatura ambiente, per una settimana circa in frigorifero.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Brownies ai lamponi: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

200 g di cioccolato fondente100 g di burro110 g di zucchero semolato70 g di zucchero di canna3 uova (grandi a temperatura ambiente)75 g di gocce di cioccolato fondente1 cucchiaino di estratto alla vaniglia70 g di farina 0030 g


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/brownies-ai-lamponi-e-cioccolato-fondente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.