Mercato immobiliare, salgono ancora i rendimenti (ma non per tutti)

Il mercato immobiliare italiano sta attraversando un periodo di notevole dinamismo, con il rendimento delle case che ha subito un significativo aumento nel secondo trimestre del 2023.Secondo uno studio condotto da idealista, uno dei principali portali immobiliari italiani, il rendimento lordo delle abitazioni è salito dal 7,9% al 8,4% nel corso di questo periodo.Nel frattempo, […]

Il mercato immobiliare italiano sta attraversando un periodo di notevole dinamismo, con il rendimento delle case che ha subito un significativo aumento nel secondo trimestre del 2023.

Secondo uno studio condotto da idealista, uno dei principali portali immobiliari italiani, il rendimento lordo delle abitazioni è salito dal 7,9% al 8,4% nel corso di questo periodo.

Nel frattempo, i rendimenti degli altri prodotti immobiliari sono rimasti pressoché stabili. I titoli di Stato decennali, ad esempio, offrono un rendimento inferiore al 4,2%, che è aumentato notevolmente nell’ultimo anno ma rimane ancora al di sotto di tutte le tipologie immobiliari.

Quali sono gli immobili che garantiscono maggiori rendimenti

Secondo lo studio di idealista, i locali commerciali continuano a essere il segmento più remunerativo nel quale investire. L’acquisto di un locale commerciale in Italia per affittarlo offre un rendimento lordo stabile al 12%, lo stesso livello registrato dodici mesi fa. Gli uffici, invece, offrono un rendimento del 9,3%, in aumento rispetto al 9% dell’anno precedente. Per quanto riguarda i garage, il rendimento atteso è salito al 7,4%, rispetto al 7,2% del secondo trimestre del 2022.

Per condurre lo studio,


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/mercato-immobiliare-rendimenti-case-84-nel-ii-trim-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.