Coronavirus, allarme negli Usa per la variante KP.2 che resiste ai vaccini: «Prepariamoci a una probabile ondata estiva»

L'epidemiologo Lopalco ha dichiarato che la variante potrebbe interessare anche l'Italia, ma con un impatto simile a quello dell'influenza stagionale L'articolo Coronavirus, allarme negli Usa per la variante KP.2 che resiste ai vaccini: «Prepariamoci a una probabile ondata estiva» proviene da Open.

Dagli Stati Uniti arrivano notizie poco rassicuranti riguardo il Coronavirus. Ci sarebbe infatti una nuova variante, la KP.2, riscontrata nel 24,9% dei contagi. Che, secondo quanto dichiarato dagli scienziati americani, «presenta una mutazione nella proteina Spike (che il virus utilizza per agganciarsi alle cellule), e quest’ultima sembra non rispondere alle versioni aggiornate dei vaccini». Tutto questo potrebbe preannunciare una nuova ondata di contagi in estate, negli Stati Uniti ma anche in Europa, considerando la velocità con la quale la variante riesce a propagarsi.

La JN.1

La variante dominante a livello mondiale, al momento, è la JN.1, che ha causato un’impennata nei contagi all’inizio dell’anno. Da essa, scrive Repubblica, deriva una famiglia di varianti, soprannominata FLiRT: un acronimo tra le iniziali delle


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/03/coronavirus-variante-kp-2-usa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.